Regione Veneto

GENITORI ADESSO. Un indagine per ascoltarvi e capirne un po' di più

Pubblicata il 24/08/2022

Nell'ambito della programmazione 2021-2025, la Rete Bam sta portando avanti dal 2021 il progetto Biblioteche che guardano al futuro , con l'accompagnamento formativo di Laboratori Bibliosociali.
Il gruppo di lavoro di circa 35 persone include bibliotecari ed altri operatori culturali e sociali, dagli insegnanti ai museali, dagli assistenti sociali agli operatori dei CEOD, che in questa fase stanno sviluppando vari progetti di ascolto dei bisogni delle persone in fase post-covid.
GENITORI ADESSO prevede di provare a definire meglio i bisogni dei neogenitori nel territorio dei Comuni di Segusino, Valdobbiadene, Pederobba e Montebelluna, considerando che in ciascuno di questi sono state proposte anche nell'utimo anno varie attività ai genitori di bambini di 0-12 mesi, ad esempio Primi Passi e Mamma Chioccia, e che da anni le biblioteche propongono con l'ULSS2 e ACP Asolo il progetto Nati per Leggere .
Le richieste ai genitori sono di compilare un semplice questionario on line a questo link e di partecipare a settembre ad un evento in cui le famiglie possano incontrarsi e esprimere le loro opinioni in un World Cafè (data e programma in definizione).
Il progetto vede collaborare insieme gli Assessorati al sociale, alle politiche familiari e alla cultura dei Comuni di Segusino, Valdobbiadene, Pederobba e Montebelluna.
I risultati saranno utili sia per verificare il valore pratico delle proposte già esperite sia come stimolo per futuri interventi.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato genitori adesso.jpg 134.39 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto