GENITORI ADESSO. Un indagine per ascoltarvi e capirne un po' di più

Pubblicata il 24/08/2022

Nell'ambito della programmazione 2021-2025, la Rete Bam sta portando avanti dal 2021 il progetto Biblioteche che guardano al futuro , con l'accompagnamento formativo di Laboratori Bibliosociali.
Il gruppo di lavoro di circa 35 persone include bibliotecari ed altri operatori culturali e sociali, dagli insegnanti ai museali, dagli assistenti sociali agli operatori dei CEOD, che in questa fase stanno sviluppando vari progetti di ascolto dei bisogni delle persone in fase post-covid.
GENITORI ADESSO prevede di provare a definire meglio i bisogni dei neogenitori nel territorio dei Comuni di Segusino, Valdobbiadene, Pederobba e Montebelluna, considerando che in ciascuno di questi sono state proposte anche nell'utimo anno varie attività ai genitori di bambini di 0-12 mesi, ad esempio Primi Passi e Mamma Chioccia, e che da anni le biblioteche propongono con l'ULSS2 e ACP Asolo il progetto Nati per Leggere .
Le richieste ai genitori sono di compilare un semplice questionario on line a questo link e di partecipare a settembre ad un evento in cui le famiglie possano incontrarsi e esprimere le loro opinioni in un World Cafè (data e programma in definizione).
Il progetto vede collaborare insieme gli Assessorati al sociale, alle politiche familiari e alla cultura dei Comuni di Segusino, Valdobbiadene, Pederobba e Montebelluna.
I risultati saranno utili sia per verificare il valore pratico delle proposte già esperite sia come stimolo per futuri interventi.

Allegato genitori adesso.jpg 134.39 KB